Emirates Airline punta su Venezia e Milano dopo che la sospensione dei voli in India mette in crisi la compagnia

Emirates Airline punta su Venezia e Milano dopo che la sospensione dei voli in India mette in crisi la compagnia

  1. Emirati in acque agitate per i voli sospesi verso l’India, il principale mercato di trasporto e transito per il vettore di Dubai. Corre voce che la compagnia aerea potrebbe aver contemplato salvataggi governativi.
  2. Emirates riprenderà i voli tra Dubai e Venezia dal 1 ° luglio
  3. Secondo Sua Altezza Reale Ahmed bin Saeed Al Maktoum, CEO di Emirates, questi voli aumenteranno la connettività commerciale e turistica tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Italia.

Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, CEO di Emirates, pone un nuovo focus sull’Italia nella creazione di nuovi voli da Dubai a Venezia e Milano, tra gli altri mercati che saranno annunciati.

Con voci che indicano che Emirates si trova in una situazione finanziaria difficile a causa della sospensione dei voli in India, il CEO potrebbe aver chiesto al governo degli Emirati Arabi Uniti un possibile salvataggio con la motivazione: “l’approccio per sopravvivere non è tagliare le rotte, ma l’espansione”.

La compagnia aumenterà anche i servizi per Milano da 8 a 10 voli settimanali a luglio. Ciò comprenderà un servizio giornaliero sulla rotta JFK Dubai-Milano-New York e un volo di andata e ritorno di 3 settimane tra Dubai e Milano. Insieme ai 5 voli settimanali di Emirates per Roma e ai 3 voli settimanali per Bologna, questo porterà i servizi totali della compagnia aerea verso l’Italia a 21 voli settimanali verso 4 città a luglio. Emirates servirà Venezia, Milano, Roma e Bologna con i suoi moderni e confortevoli aeromobili widebody Boeing 777-300ER.

L’espansione dei servizi di volo di Emirates in Italia segue l’inizio di “Volo Covid-Tested”accordi, che consentono ai suoi passeggeri di viaggiare in Italia senza quarantena all’arrivo.

Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore delegato di Emirates, ha dichiarato: “Accogliamo con favore le modalità di volo Covid-Tested e vorremmo ringraziare le autorità italiane e degli Emirati Arabi Uniti per i loro continui sforzi per facilitare i viaggi internazionali. Gli Emirati Arabi Uniti hanno una relazione forte e di lunga data con l’Italia e il ritorno sicuro della connettività aerea contribuirà a promuovere il commercio e il turismo reciproci. In qualità di hub commerciale globale e sede di persone provenienti da oltre 200 nazioni, Dubai e gli Emirati Arabi Uniti non hanno risparmiato sforzi per mantenere le comunità al sicuro dalla pandemia, dal nostro programma di vaccinazione leader a livello mondiale ai nostri protocolli di bio-sicurezza in tutti i settori, incluso il tempo libero. e strutture di intrattenimento, a scuole, aziende e aeroporti. Ci auguriamo che più paesi prendano in considerazione accordi simili per facilitare i viaggi senza quarantena “.

A partire dal 2 giugno, i clienti Emirates che viaggiano in Italia di età pari o superiore a 2 anni, devono possedere un risultato negativo del test COVID-19 PCR-RT o Rapid Antigen valido per 48 ore prima della partenza. I viaggiatori devono anche fare un test rapido con tampone antigenico all’arrivo in Italia, a proprie spese.

Per maggiori dettagli sui requisiti di ingresso in Italia, i clienti possono controllare il file requisiti di viaggio sul sito www.emirates.com.

Con la mancanza di connettività tra Dubai e molte città indiane, Emirates si trova in una posizione difficile con tali viaggi di transito mancanti. L’India è stata colpita da un ceppo di infezioni da COVID-19, spingendo Emirates a sospendere le operazioni in questo paese di oltre 1 miliardo di persone fino al 30 giugno.

Emirates rimane concentrata sull’adozione di varie misure per facilitare i viaggi ed è stata leader nell’introduzione di iniziative in collaborazione con le autorità sanitarie e le organizzazioni per proteggere la salute dei clienti e per garantire la loro sicurezza. Emirates ha introdotto misure a terra in tutti i punti di contatto e a bordo per fornire ai propri passeggeri i più elevati standard di sicurezza e igiene in ogni fase del viaggio. La compagnia aerea ha anche recentemente introdotto tecnologia contactless per facilitare il viaggio del cliente attraverso l’aeroporto di Dubai.

Consapevoli della loro sicurezza e del loro benessere, i clienti di tutte le classi possono godere di oltre 4,500 canali di intrattenimento ghiaccio, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo della compagnia aerea, insieme a pasti gourmet di ispirazione regionale.

Emirates continua a guidare il settore con prodotti e servizi innovativi che soddisfano le esigenze dei viaggiatori in un periodo dinamico. Recentemente la compagnia aerea ha portato avanti le sue iniziative di assistenza clienti politiche di prenotazione ancora più generose e flessibili, un’estensione della sua copertura assicurativa multirischio, e aiutare i clienti fedeli mantengono le loro miglia e lo stato di livello

Scritto da Juergen T Steinmetz co-fondatore ed editore di eTurboNews

Tradotto e pubblicato da Mario Masciullo- Corrispondente Eturbonews.com Italia