FRANCIA

DEC
5

FRANCIA

 

Explore France
Galeries Lafayette

Foto: Cupola delle Galeries Lafayette Haussmann di Parigi © Galeries Lafayette

Scopri la magia delle festività in Francia! 🎄

Le feste si avvicinano e stanno già avvolgendo la Francia in un’atmosfera incantata, trasformando luoghi iconici in scenari da favola. Dalla scintillante capitale parigina alle sue iconiche Galeries Lafayette Haussmann, alle pittoresche cittadine dell’Alsazia, dai suggestivi Castelli della Loira alle affascinanti piazze illuminate delle città francesi, ti proponiamo un viaggio attraverso le tradizioni e gli eventi natalizi per un’esperienza indimenticabile.

Buona lettura! 😉

Belleuropa_N._368_-_Dicembre_2023_(28_11_2023)_01

✨Infine, la Francia è anche in edicola con BELL’EUROPA di dicembre: 12 pagine dedicate alla Ville Lumière che quest’anno celebra l’anniversario di Gustave Eiffel, con allestimenti virtuali e mostre proprio sotto alla Torre, che ogni sera regala giochi di luce. Se invece preferisci la montagna, troverai anche 12 pagine per immergerti negli incantevoli paesaggi invernali dell’Alta Savoia.

➤ I NOSTRI COUPS DE CŒUR ❤

Natale a Parigi

La magia del Natale: da Parigi a Versailles, un incanto…

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Parigi si addobba con le sue più belle decorazioni per creare un’atmosfera festosa di luce e incanto. Dal Jardin des Plantes agli Champs Élysées, ma anche a Versailles e a Disneyland Paris, la magia del Natale è all’opera in luoghi eccezionali trasformati per l’occasione.

1-Dec-01-2023-03-01-18-0019-PM

Luci, colori e atmosfera festosa alle Galeries Lafayette

In questo periodo incantato dell’anno, la magia del Natale si impossessa delle iconiche Galeries Lafayette Haussmann a Parigi, trasformandole in un vero e proprio paradiso scintillante: le vetrine animate e il gigantesco albero natalizio diventano protagonisti. Un’esperienza unica che ti invitiamo a non perdere!

Design sans titre
Alsazia a Natale

5 mercatini di Natale da non perdere in Alsazia

Un profumo avvolgente di spezie, una bevanda fumante tra le mani, un delizioso biscotto alsaziano, bredele, o un soffice pan brioche a forma di omino, mannele, gli occhi incantati dalle luci festose e l’albero di Natale splendidamente decorato che svetta in lontananza… I mercatini natalizi dell’Alsazia sono la cornice perfetta per immergersi nell’atmosfera festiva. Scoprili ora!

Valle della Loira

Festeggiare il Natale nei castelli della Valle della Loira

Durante le festività natalizie, i maestosi castelli della Valle della Loira si mostrano in tutta la loro magnificenza. Alberi di Natale sontuosi, decorazioni straordinarie, curiose creature fantastiche e delizie gastronomiche che ti lasceranno a bocca aperta.
Un’esperienza di viaggio e scoperta sorprendente, dove la regalità si fonde con la magia delle festività.

Città illuminate

11 città per vedere dicembre a colori

La città è bella di notte, soprattutto quando si avvicinano le feste di fine anno, trasformandosi in un’atmosfera suggestiva. Ecco uno sguardo alle luminarie natalizie previste in 11 città francesi, un mix di magia e sobrietà che avvolgerà le strade con un tocco di festa e calore.

Apertura piste sciistiche

Aperture stazioni sciistiche sulle Alpi

Le località sciistiche delle Alpi inaugurano le proprie piste in questo periodo! Abbiamo riportato le date di apertura e gli eventi principali che caratterizzeranno la stagione. Pronto per scendere in pista e a immergerti nell’atmosfera unica delle località sciistiche alpine?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: