UN PREMIO PER I FUTURI OPERATORI DEL TURISMO

UN PREMIO PER I FUTURI OPERATORI DEL TURISMO
DAL BOUTIQUE HOTEL TORRE DI CALA PICCOLA A PORTO SANTO STEFANO

 

L’hotel ha istituito una borsa di studio, arrivata alla quarta edizione, per incentivare la professionalità nell’ambito dell’accoglienza turistica

Con la situazione venutasi a creare nel mercato del lavoro nel periodo post Covid-19, la formazione del personale alberghiero ha assunto un’importanza prioritaria. Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano ha fatto proprio questo pensiero istituendo una borsa di studio rivolta agli studenti ad indirizzo accoglienza turistica dell’Istituto Superiore R. Del Rosso-G. Da Verrazzano, che quest’anno è giunto alla quarta edizione. Le classi coinvolte sono quelle del triennio di accoglienza turistica. Il valore della borsa di studio è di mille euro da utilizzare per la propria formazione professionale. La vincitrice di quest’anno è Monica Loffredo, che si è distinta per l’impegno, la costanza e le capacità professionali dimostrati nel corso dell’anno scolastico.

Il premio è stato consegnato da Massimo Sandrelli, Presidente della Cala Piccola S.p.A. e Direttore Generale del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, e da Stefania Marconi, Hotel Manager dell’albergo, nello splendido scenario del giardino panoramico della torre. La premiazione è stata anticipata dalla visita della torre spagnola, al cui interno è stato allestita recentemente una piccola, suggestiva mostra permanente rievocante la vita della guarnigione militare che vi risiedeva di sentinella, pronta a dare l’allarme all’approssimarsi dei temutissimi vascelli leggeri e veloci dei pirati saraceni.

L’istituzione del premio è un impegno della nostra struttura per motivare le nuove leve nel settore dell’accoglienza turistica – ha ricordato la direttrice del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola Stefania Marconi – Il riconoscimento ad un allievo o allieva dell’istituto crea motivazione tra tutti gli studenti, futuri operatori di una delle principali risorse del nostro territorio”.

Hanno partecipato alla cerimonia il sindaco di Monte Argentario Francesco Borghini; il comandante dei Carabinieri di Monte Argentario Alberto Piccirilli; l’assessore al turismo del comune di Monte Argentario Cinzia Fanciulli; l’assessore all’istruzione del comune di Monte Argentario Mirko Costagliola; la direttrice del centro per l’impiego Antonella Cutarelli; il delegato del dirigente scolastico Enzo Sbrolli; il docente di accoglienza turistica Daniele CrisalliCavalieri Piernicola Bellavita; il consigliere di amministrazione dell’EPG Annamaria Schimenti e le fiduciarie del dirigente scolastico Paola Andolfi e Giulia Velasco, i docenti, i genitori della premiata e i compagni di classe.

 Hotel Torre di Cala Piccola

Via della Cala, 58019 Cala Piccola

Porto Santo Stefano – Monte Argentario – Grosseto

Tel. +39.0564.825111 | Fax +39.0564.825235

e-mail: [email protected]

www.torredicalapiccola.com