TRENITALIA VETTORE UFFICIALE DI CONVENTION BUREAU ROMA E LAZIO

  • siglato l’accordo tra l’azienda di trasporti e il consorzio per lo sviluppo reciproco all’insegna del MICE e della sostenibilità

Roma, 27 maggio 2019

 Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Convention Bureau Roma e Lazio insieme per lo sviluppo del segmento business e MICE (Meeting, Incentive, Conventions, Exhibistions) di Roma e del Lazio. Onorio Rebecchini, presidente Convention Bureau Roma e Lazio, e Paolo Attanasio, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia, hanno siglato un accordo di co-marketing grazie al quale Trenitalia offrirà maggiore flessibilità e opportunità di acquisto alle aziende socie del consorzio e proporrà una linea di prodotto dedicata, avendo così la possibilità di ampliare la commercializzazione del trasporto di gruppi per eventi, congressi, convention e viaggi incentive.

“L’intesa con Convention Bureau Roma e Lazio – afferma Paolo Attanasio, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia – è coerente alla complessiva strategia di Trenitalia che punta ad offrire servizi di mobilità improntati alla efficacia e alla sostenibilità grazie a collegamenti ferroviari frequenti, capillari, convenienti, integrati con altre modalità di trasporto nell’ultimo miglio e customizzati. Insomma, capaci di rispondere al meglio alle diverse esigenze delle persone e delle aziende che scelgono di viaggiare con noi”.

Trenitalia diventa il vettore ufficiale di Convention Bureau Roma e Lazio –  afferma Onorio Rebecchini, presidente CBReL – Il treno rappresenta per noi un mezzo di trasporto molto efficace per raggiungere gli eventi e gli appuntamenti di business nel cuore delle città e con il minor impatto ambientale”. “Questo accordo va nella direzione di una rete integrata – continua il Presidente –  l’obiettivo per noi è di vedere unite aziende che operano in servizi, ricettività e trasporti per un’offerta MICE completa e, se questo va anche nella direzione della sostenibilità, possiamo costruire insieme un polo attrattivo, non solo a livello territoriale, ma di sistema”.

Il co-marketing, già operativo, consente ai soci del Convention Bureau Roma e Lazio di usufruire di una specifica gamma di prodotti per tratte selezionate. Da parte sua, il Convention Bureau Roma e Lazio si impegna a promuovere presso gli operatori e gli stakeholder aziendali Trenitalia quale vettore preferenziale per raggiungere location congressuali.