Crea sito

Relais Masseria Le Cesine

Amore a prima vista tra Relais Masseria Le Cesine e tedeschi

E’ stato amore a prima vista. Sono stati i tedeschi, seguiti dagli austriaci, i primi clienti del Relais Masseria Le Cesine, appena inaugurato nel Salento dal gruppo alberghiero CDSHotels (www.cdshotels.it).  In particolare i tedeschi hanno scelto di trascorrere le importanti vacanze della Pentecoste, concomitanti quest’anno con ilponte del 2 giugno, nel Relais Masseria Le Cesine  e continueranno a frequentarlo numerosi per tutta la stazione fino all’autunno, numerosi, anche in autunno, quando ci saranno le imperdibili vacanze di ottobre. E ora, con l’incedere dell’estate arrivano gli italiani e tanti altri ospiti di diverse nazionalità, tanto che dal 2 luglio il Relais sarà al completo.

Del resto non c’è da meravigliarsi se ad aprire la prima stagione siano stati proprio gli stranieri. E’ risaputo infatti il loro amore per gli spazi aperti, la natura, la possibilità di fare escursioni in bicicletta e soprattutto la buona cucina tipica italiana con prodotti di prima scelta.

Giovane come le essenze di macchia mediterranea appena piantate e gli alberelli di ulivo, elegante e raffinato come tutte le strutture firmate da www.cdshotels.it il Relais Masseria Le Cesine è come un gioiello incastonato nella natura a due passi dall’oasi naturale Le Cesine, riconosciuta riserva di interesse internazionale con la convenzione di Ramsar (Turchia) sin dal 1979. Ha tre piscine di cui una riservata ai bimbi e l’altra esclusivamente ai clienti dell’hotel, ricavato da un’antica masseria dei primi dell’800: Termolito.

Si trova a pochi passi da una meravigliosa spiaggia, definita la Perla Nera del Salento da prestigiose riviste di settore come Spiagge e Bell’Italia. Per uno strano gioco di correnti, sulla sua sabbia, si depositano le ceneri del vulcano Vulture (in Basilicata), che sfociando nel mare attraverso il fiume Ofanto, arrivando a depositarsi sulle spiagge dell’Adriatico salentino. L’acqua è di un colore azzurro cristallino. Alla spiaggia si accede, o attraverso una passaggiata in pineta oppure usufruendo del servizio navetta, messo a disposizione degli ospiti.

Intorno alla piscina tanti giochi e divertimento a cura dei simpatici animatori.

LA SPA. Nella Spa, ricavata dalla masseria, con le mura di pietra leccese lasciata a vista e i tetti a stella, si va dall’idromassaggio alle docce emozionali fino ai massaggi più particolari: come il LOMI LOMI, per liberare i blocchi energetici o il MASSAGGIO CALIFORNIANO che parte da tante coccole per arrivare poi ad una forma di ginnastica passiva.

Rituali e trattamenti corpo con gusci di noci micronizzati, mandorle e sali minerali del Mar Morto…per raggiungere l’armonia tra la mente e il corpo.

Mentre mamma e papà (o zii o nonni) si rilassano nella SPA i piccoli si divertono e vengono controllati nel miniclub con tante attività che spaziano dalle attività sportive ai giochi, dalla mattina alla sera per stuzzicare la loro curiosità e dare sfogo alla loro ineusaribile energia.

UN’ATTENZIONE PARTICOLARE PER I NEONATI. Chi ha bimbi tra 0 e 3 anni, può concedersi una vacanza serena. Per loro c’è uno spazio curatissimo: la biberoneria, dove la mamma può trovare sempre tutti i tipi di verdura fresca, i formaggi e i formaggini, il fornello elettrico per preparare le pappine. A richiesta, vi è anche la possibilità di affidare i neonati a una baby sitter.

LA SERATA SALENTINA E LEZIONI DI PASTA FRESCA. Il mercoledì si impara a fare la pasta fresca, tipica del Salento, con le massaie del posto e a ballare la pizzica, da sfoggiare poi la sera, quando ci sarà un gruppo live per l’occasione. In un borgo salentino, ricreato ad hoc nel Relais, si potranno vedere all’opera gli artigiani salentini come il cestaio che intreccia i cesti fatti con i rametti di giunco.

A TAVOLA. Si parte già con una colazione sostanziosa a buffet dove si sceglie tra dolce e salato. E per i dormiglioni la possibilità di svegliarsi con calma e fare colazione al bar con dolci e caffè (light breakfast). A pranzo e cena ampia scelta tra primi e secondi piatti di pesce e di carne. Caffè, apertitivi, bevande… cocktail, amaro… tutto incluso. E per chi ha ancora voglia di qualcosa di buono, appuntamento gastronomico sotto le stelle alle 23.30 per chiudere la giornata in bellezza.

Centro prenotazioni: CDSHotels Via Bastianutti, 25 73 100 Lecce tel +39 0832 35 13 21
www.cdshotels.it  [email protected]

Carmen Mancarella

Torre dell’Orso, 26 giugno 2017