le 15 Isole Cook,

vi suggeriamo un Piccolo Paradiso lontano dalle rotte turistiche più convenzionali: le 15 Isole Cook,
poste a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, rappresentano la fuga romantica perfetta, con le loro spiagge incontaminate, le vette vulcaniche e le lussureggianti foreste. Alle Cook il romanticismo si declina in tanti modi: dalla crociera ad Aitutaki, una delle lagune più belle del mondo, alle cene a lume di candela al tramonto, dal benessere offerto da massaggi polinesiani tradizionali a base di olio di cocco alle emozionanti immersioni nelle acque cristalline.

Aitutaki, uno degli atolli più belli al mondo

Appartata e romantica, Aitutaki ha un fascino irresistibile per i viaggi di coppia.

Qui potrete oziare sotto una palma da cocco o chiedere indicazioni per il giardino segreto, ma il modo migliore per esplorarla, gustandone appieno la bellezza, è senza dubbio la mini crociera giornaliera che vi condurrà verso i motu più lontani, comeHoneymoon Island, una bianca striscia di sabbia che emerge di 10 cm dall’acqua azzurra. Da qui, camminando nell’acqua trasparente, si raggiunge One Foot Island, l’unica isola disabitata al mondo ad avere un ufficio postale dal quale potrete inviare cartoline e farvi timbrare il passaporto con il famoso timbro a forma di piede!

Tavolo per due vista oceano

Rarotonga, isola principale dell’Arcipelago, ammalia grazie alla straordinaria bellezzadei suoi profili frastagliati, al riflesso delle palme, all’incredibile laguna turchese ed al profumo dei fiori che pervade l’aria. Assolutamente da non perdere l’occasione di ammirare questo panorama dall’alto di una collina, magari durante una romantica cena a lume di candela mentre il sole si unisce all’orizzonte colorando di rosso la laguna che, subito oltre il reef, diventa oceano. Tra le locations più romantiche dell’isola c’è Antipodes, un elegante ristorante recentemente recuperato e riaperto al pubblico, dall’architettura esotica del vecchio mondo e con una vista mozzafiato a 180 gradi sulla scogliera. The Ultimate Romantic Dinner è, invece, pensato per chi preferisce la semplicità dei piedi nudi sulla sabbia ed è organizzato per i suoi clienti dal Pacific Resort Aitutaki, una delle migliori strutture sull’omonima isola, con diversi allestimenti e menu eno-gastronomici.

Romantico relax

Un viaggio in quello che è considerato il paradiso per antonomasia del relax non è, però, completo senza una visita ad una Boutique Spa. Sulla bellissima costa sud orientale di Rarotonga dalle spiagge bianchissime vi aspetta il Te Manava Luxury Villa & Spa dove potrete farvi coccolare in un centro benessere elegante e lussuoso, circondato da un tranquillo giardino d’acqua, che offre una varietà di trattamenti di bellezza con prodotti Te Tika, una linea di prodotti biologici a base di ingredienti provenienti esclusivamente dalle isole Cook. Sull’isola di Aitutaki, invece, sono da segnalare il Pacific Resort Aitutaki, premiato in passato fra i migliori Boutique Hotel al mondo, con la sua rinomata “Tiare SPA” nell’inconfondibile stile polinesiano, che propone differenti trattamenti in luogo magico con vista sulla famosa laguna, e l’Aitutaki Lagoon Resort&Spa con la sua “SpaPolynesia”, l’unico resort a possedere la sua isola privata, Motu Akitua, il luogo perfetto per chi è alla ricerca del relax e del romanticismo.

Emozionanti immersioni

Le acque di questo arcipelago sono così limpide e pure che invitano all’esplorazione. I fondali corallini ospitano coloratissimi pesci tropicali e conchiglie, di ogni genere e grandezza, mentre appena oltre il reef vi attendono balene, squali martello, murene, tartarughe e molte altre meravigliose creature marine, a seconda del periodo dell’anno. Molte strutture ricettive forniscono strumentazione gratuita e sono diverse le agenzie che organizzano dallo scooter safari nella laguna alle immersioni guidate con le bombole, in tutta tranquillità e sicurezza per subacquei più o meno esperti. Tra questeAriki Adventures propone, a partire da 110 dollari neozelandesi, un eco-tour guidato di circa due ore per nuotare con le tartarughe: una delle esperienze più incredibili che puoi avere in questi mari!

Regali preziosi
Il souvenir più prezioso di queste isole è senza dubbio rappresentato dalle perle nere‘Avaiki’, autentici pezzi d’arte completamente naturali che rappresentano il principale prodotto di esportazione. Il gioiello perfetto per una proposta di matrimonio inaspettata!