Il Lussemburgo apre la stagione autunnale all’insegna di arte e cultura

Grazie ai comodi voli Luxair a partire da 79 € A/R da Milano, Roma e Venezia, raggiungere il Granducato per un weekend all’insegna della cultura è semplice e veloce

Il Granducato del Lussemburgo, dinamico, cosmopolita e moderno, racchiude, nel suo piccolo territorio, anche una vasta offerta culturale e artistica. Fortemente attrattivo dal punto di vista sociale e culturale, il Lussemburgo regala un viaggio inaspettato e fuori dai soliti schemi.
La Città Vecchia della Capitale e le sue antiche fortificazioni sono iscritte al Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1994, a testimonianza di una storicità del territorio valorizzata in epoca contemporanea anche dal punto di vista turistico. La caratteristica Città Vecchia si contrappone alla modernità della Città Nuova, sede di molte istituzioni comunitarie, dalla Corte di giustizia al segretariato del Parlamento, fino alla Commissione europea e all’Istituto statistico Eurostat. Passeggiando lungo i canali della Città bassa, chiamata anche Grund, si può ammirare la successione armonica di antichi edifici e nuovi palazzi del potere e della cultura, dove una popolazione variegata si incontra e si ritrova.
                  ORNELLA  TORRE