Apertura delle iscrizioni alla sesta edizione del Master in “Brand Design and Management: food, wine and tourism” 

Apertura delle iscrizioni alla  sesta edizione del Master in “Brand Design and Management: food, wine and tourism”    che si terrà nelle sedi di IED  di Firenze e di Barcellona.

 
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN – FIRENZE
 
CAMBIANO ASPETTATIVE, BISOGNI E COMPORTAMENTI DI ACQUISTO NEI SETTORI ENOGASTRONOMICI E TURISTICO.
IGOR ZANTI DIRETTORE DI IED FIRENZE: “NELLA RIPRESA GIOCHERA’ UN RUOLO FONDAMENTALE
LA CAPACITA’ DI OFFRIRE  NUOVE ESPERIENZE  EMOTIVE E CREATIVE”.
 
NASCE LA FIGURA DEL BRAND DESIGN E MANAGEMENT IN  FOOD, WINE AND TOURISM.
IED FIRENZE E BARCELLONA

In un periodo in cui i settori della ristorazione e del turismo hanno sofferto e molto, a causa delle restrizioni pandemiche, nella prospettiva di una rapida ripresa giocherà un ruolo fondamentale la capacità di offrire nuove esperienze emotive.
Oggi le persone non comprano solo beni e servizi, ma cercano storie e magia anche nei settori enogastronomici e turistico“, spiega Igor Zanti direttore di IED  Firenze.  “La gestione della relazione, con un approccio coinvolgente e creativo, sarà la chiave per riconquistare  la fiducia dei propri clienti.”.
Ed è con questo obiettivo che IED Firenze apre la sesta edizione del Master in “Brand Design and Management: food, wine and tourism”   rivolto a  studenti e a giovani professionisti  – con un metodo interdisciplinare tra design, arte, lifestyle e moda – per sviluppare competenze manageriali nel settore ho.re.ca.ed essere in grado di costruire i valori  di un  brand, la sua identità, il tono di voce per comunicare e relazionarsi con i clienti,.
Il corso, annuale e in inglese,  si tiene  tra le sedi IED di Firenze (primo semestre) e di Barcellona (secondo semestre) ed  offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food (Barcellona) e sul vino (Firenze).
Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti avranno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo, in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa“, conclude Igor Zanti.