Anguilla lancia EXTRAORDINARY EAT! –La festa del gusto!

* 14 – 28 aprile 2019 *

L’Anguilla Tourist Board (ATB) ha aggiunto una nuova ed entusiasmante festa al calendario degli eventi speciali dell’isola: ExtraordinaryEats! – una celebrazione,che durerà due settimane,del cibo, della cultura e dell’arte culinaria anguillana. Da domenica 14 aprile a domenica 28 aprile 2019, i buongustai che vogliono di stuzzicare le loro papille gustative non troveranno posto migliore di Anguilla.

I resort e i ristoranti che parteciperanno all’iniziativa, offriranno pranzi e cene a prezzo fisso per tutto il periodo, $ 35 per un pranzo con due portate e $ 65 per una cena con tre portate. L’ elenco dei resort, ancora in via di definizione,comprende il Four Seasons Resort&Residences Anguilla, il Quintessence Hotel, Malliouhana, l’AubergeResort Collection, l’Anguilla Great House e il Paradise Cove, e molti altrisi aggiungeranno ancora. I ristoranti partecipanti fino ad oggi sono: The Place, Flavors, Blanchard’s, Ocean Echo, Sharpy’s, Tasty’s, DaVida’sBayside Grill, DaVida’sRestaurant, Johnno’s, Johnno’sFick, Palm Grove, Sandy Island, PricklyPear Bar &Restaurant, Garvey’s Sunshine Shack, Coconos, Buona Korma, Ciao Café e Ferry Boat Inn.

“Siamo eccitati per questo nuovo evento, basato sulla nostra strategia di marketing che ha identificato nella cucina uno dei nostri pilastri e si basa sulla nostra meritata reputazione come destinazione culinaria eccezionale”, dichiara Donna Banks, presidente dell’ATB.”I viaggiatori oggi pianificano spesso le proprie vacanze in base alle esperienze culinarie e Anguilla è nella posizione ideale per ospitare questi appassionati di cucina.”E conclude dicendo “Siamo soddisfatti della risposta dei nostri partner e ora intendiamo dare il massimoper il successo diExtraordinaryEats! “.

Uno dei momenti salienti di ExtraordinaryEatssarà il Festival del Mar, che si svolge, ogni anno, nel fine settimana di Pasqua, 20 e 21 aprile quest’anno, e che rappresenta la celebrazione di tutto ciò che riguarda il mare, nel bellissimo villaggio di pescatori di Island Harbour.

Sfide culinarie, gare di pesca d’altura, gare di nuoto, esibizioni di pallavolo e gare di granchio sono tutti “nel menu” per questa festa piena di divertimento: due giorni di musica dal vivo e regate, il passatempo nazionale dell’isola.

Un’ altra componente di ExtraordinaryEats! è Lively Island Toursche vi conduce, passo passo,aipubs e ai bar nei punti più panoramici e popolari dell’isola.

Venerdì 26 aprile a The Valleyc’è il Taste of The Strip: un assaggio di streetfood locale: l’ennesimo evento gastronomico in programma. Vi renderete conto di essere arrivati quando vedrete i famosi furgoncini che offrono le specialità locali di Anguilla come la zuppa di piselli, i johnny cake, le costolette di maiale al BBQ, il pesce al vapore, lo spezzatino di coda di bue e la zuppa di conch.

Sabato 27 aprile ExtraordinaryEats arriva al culmine con Anguilla’s Chefs Extraordinaire, una stravaganza epicureache prevede laeccezionale partecipazione degli chef locali di Anguilla che hanno raggiunto il successo internazionale. Questo grande evento finale ha anche lo scopodi raccogliere fondi per finanziare la partecipazione alle prossime gare culinarie regionali dell’Anguilla Culinary Team, un gruppo di giovani chef straordinariamente talentuosi. Gli ospiti avranno l’opportunità di assaggiare le loro creazioni culinarie e cocktail esotici, oltre a contribuire alla realizzazione di un progetto meritevole. Intrattenimenti dal vivo, cene raffinate e danze faranno di questo elegante evento una serata davvero memorabile ad Anguilla, e tutto per una buona causa.

Per informazioni su Anguilla, visitare il sito Web ufficiale dell’Anguilla Tourist Board: www.IvisitAnguilla.com; seguici su Facebook: Facebook.com/AnguillaCaraibi; Instagram:instagram.com/anguilla_caraibi; Twitter: twitter.cpm/AnguillaCaraibi;@Anguilla_Trsm, Hashtag: #MyAnguilla.

Informazioni su Anguilla

Nascosta nei Caraibi settentrionali, Anguilla è una bellezza timida con un sorriso caloroso. Una sottile striscia di corallo e pietra calcarea bordata di verde, l’isola è circondata da 33 spiagge, considerate dai viaggiatori esperti e dalle migliori riviste di viaggio, per essere la più bella del mondo.Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere affascinante e attraente. Tuttavia, poiché può essere comodamente raggiunta da Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato.

Romantica? Eleganza a piedi nudi? Chic minimalista? Felicità senza fronzoli? Anguilla è oltre lo straordinario.

Per maggiori informazioni: tel. 02 8953 4108 –[email protected]www.anguillacaraibi.com

segnalato  da  ornella  torre