Al Via voli diretti Low Cost Bergamo-Alessandria d’Egitto di Air Arabia

Risultati immagini per Air Arabia inizia voli Low Cost diretti                                      tra Milano e Alessandria in EgittoAir Arabia inizia voli Low Cost diretti
tra Milano e Alessandria
in Egitto
b_500_0_16777215_00___images_0-AADANESI_00.ARABIA_3.pngwww.airarabia.com

Da  venerdì 4  maggio  2018, Air Arabia Egypt ha iniziato i voli diretti tra l’Italia e l’Egitto; collegando Milano Bergamo due volte a settimana dal suo hub ad Alessandria, in Egitto.Il volo inaugurale E5103 è atterrato all’Aeroporto internazionale di Milano Bergamo venerdì 4  maggio  2018 alle 19:45 ora locale ed è stato ricevuto dalla delegazione di Air Arabia, guidatadall’amministratore delegato del gruppo Adel Al Ali, insieme direttore generale di SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, Emilio Bellingardi. 

Il volo opera due volte a settimana, il venerdì e le domenica, con due programmi diversi:

– Il venerdì      i voli partono dall’aeroporto di Milano Bergamo alle 20:30, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Alexandria alle 00:00 ora locale.
                     I voli di ritorno partono da Alessandria alle 16:10 e arrivano a Milano Bergamo alle 19:45 ora locale. 

  • La domenica, i voli partono dall’aeroporto di Milano Bergamo alle 11:30, atterrando all’aeroporto internazionale di Alessandria alle 15:00 ora locale.
    I voli di ritorno da Alessandria partono alle 07:10 e arrivano a Milano Bergamo alle 10:40 ora locale.

b_500_0_16777215_00___images_0-AADANESI_00.ARABIA_a.pngAdel Al Ali, Chief Executive Officer di Air Arabia, ha dichiarato: “L’aggiunta di Milano Bergamo alla rete e la nostra rapida espansione dell’ Hub in Egitto costituisce un capitolo importante del costante impegno di Air Arabia per consentire ai nostri passeggeri di accedere a destinazioni di vacanze uniche e a prezzi accessibili. L’Italia è un mercato importante per Air Arabia e noi siamo lieti di collegare Milano Bergamo con voli diretti da entrambi i nostri Hub in Marocco e in Egitto. Crediamo fortemente nel ruolo importante che le compagnie aeree giocano per unire insieme nazioni e culture. L’Egitto rappresenta uno dei luoghi culturali e di vacanza più unici al mondo e siamo lieti di offrire ai nostri clienti di Milano e Bergamo l’opportunità di esplorare questa fantastica destinazione”.

Siamo lieti di celebrare l’apertura del collegamento con Alessandria in Egitto, inquadrato di una strategia di espansione del network di Air Arabia sull’Aeroporto di Milano Bergamo, che in qualità di gestore abbiamo condiviso con la compagnia aerea – ha affermatoEmilio Bellingardi, direttore generale di SACBO– Siamo convinti che la disponibilità di voli diretti con la seconda città egiziana, perla della mediterraneo e concentrato di cultura e storia millenarie, sviluppi opportunità non solo dal punto di vista turistico ma segni anche l’avvio di scambi e relazioni prolifici in chiave di collaborazione reciproca tra le due realtà geografiche e territoriali. L’auspicio è che ai due voli settimanali inizialmente programmati possano aggiungersi altre frequenze per arricchire le occasioni di viaggio e mobilità”.

Il  direttore dell’ente del Turismo Egiziano in Italia Emad Fathy Abdalla ha  dichiarato  che  “Nel 2017 l’Egitto ha  registrato  8 milioni di turisti di cui 400mila italiani e quest’anno si attendono 12 milioni di  turisti  con  un  aumento  anche  dei  turisti  italiani  grazie anche  a  questa  nuova  tratta Milano e Alessandria in Egitto che  permetterà  agli  italiani di vivere un weekend lungo in Egitto in una località meno nota del Paese, e situata anche a breve distanza da Marsa Matrouh e dal Il Cairo”.
Si  prevedono  in futuro  pacchetti speciali su Marsa Matrouh e Luxor  per  soddisfare   un  target speciale, vedi  viaggi  di  nozze  o  senior.

Alessandria, la seconda città più grande in Egitto, ospita numerosi monumenti antichi e tesori storici. Alessandria è un gioiello storico. Dalla colonna di Pompeo alle catacombe fino ai siti archeologici ben conservati. Air Arabia attualmente opera voli per oltre 140 rotte in tutto il mondo da quattro hub situati in Medio Oriente e Nord Africa.

Informazioni su Air Arabia:
Air Arabia, quotata al Mercato finanziario di Dubai, è il principale vettore low-cost del Medio Oriente e del Nord Africa. Air Arabia ha iniziato le operazioni nell’ottobre 2003 e attualmente gestisce una flotta di 50 nuovi aerei Airbus A320, servendo oltre 150 rotte da quattro hub negli Emirati Arabi Uniti (SHJ e RKT), Marocco ed Egitto. Air Arabia è una compagnia aerea pluripremiata che si concentra sull’offerta di comfort, affidabilità e viaggi aerei convenienti.

Per ulteriori informazioni, visitate: www.airarabia.com.
                                                                    segnalato  da  Ornella  Torre